Vai al contenuto

Olio per il corpo fai da te

Olio di mandorle

Per chi ha in mente di disintossicarsi dai prodotti di bellezza e sostituirli con alternative naturali, il fai da te è un’ottima opzione. Un olio per il corpo fatto in casa è un avvincente punto di partenza per iniziare a creare i propri prodotti di bellezza quotidiani. 

L’ olio per il corpo è perfetto per la pelle secca. E’ un tipo di beauty che non deve essere conservato per le occasioni speciali; infatti l’olio per il corpo è una crema idratante ideale per l’uso quotidiano e per l’idratazione della pelle. Dona nutrimento, vitamine e mantiene la pelle idratata e sana. Inoltre l’olio per il corpo è l’ideale beauty anche per i massaggi.

Per chi è  alla ricerca di un olio per il corpo fai da te che nutrisca la pelle, la seguente ricetta è super versatile e semplice. Gli oli essenziali di cui è composta sono facili ed economici da trovare.

Ecco una semplice ricetta di olio fai da te alla lavanda:

Ingredienti:
1 tazza di vari oli (Olio di semi d’uva, olio di cartamo o olio di mandorle dolci). In una tazza riempire 1/3 con olio di semi d’uva 1/3 con olio di cartamo ed infine 1/3 di olio di mandorle.
6 gocce di olio essenziale di lavanda.
10 gocce di olio di germe di grano (ricco di vitamina E)

Procedura:
Versare tutti gli ingredienti in una bottiglia, chiudere con il tappo ed agitare per mescolare i vari oli.
Ripetere il procedimento per circa 8 volte.

Questa ricetta di olio per il corpo è profumata alla lavanda e può essere anche utilizzata come aromaterapia. Infatti è stato provato che l’olio per il corpo accompagnato da un buon massaggio può sollevare l’umore, stimolare il cervello e rilassare il corpo. E’ possibile, inoltre,  personalizzare l’olio per il corpo con differenti fragranze basta sostituire le gocce di lavanda con un’altra aroma.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2021 9:33

Saldi 2017, il calendario delle regioni